I piatti delle feste
In libreria da pochi giorni, I piatti delle feste, il libro di Simona Recanatini e Sonia Sassi è già un successo.
Da nord a sud, che sia una giardiniera o uno smacafàm, un piatto di cappelletti in brodo o di canederli, un baccalà alla vicentina o un’insalata “di rinforzo”, una pastiera o una spongata, le tante ricette di questo libro compongono un autentico viaggio dei sapori. Ogni angolo del nostro splendido Paese ha tradizioni da portare in tavola in occasione delle feste, da Natale a Pasqua, da Carnevale a Santo Stefano o semplicemente per un pranzo in famiglia.
L’incontro fra piatti tipici, creatività e ingredienti regionali testimonia la ricchezza di un’Italia che rivela nel gusto e nell’arte della cucina la sua parte più autentica.
Questo libro raccoglie oltre 90 piatti che, grazie alle indicazioni delle autrici, è anche possibile combinare in menù tematici. Le ricette sono arricchite da aneddoti, idee e curiosità.
Tante ricette da provare e da abbinare ai nostri vini, attendiamo con ansia che ci raccontiate quali sono le vostre preferite e a quale vino del #Ramarro le avete abbinate.
I piatti delle Feste, edito da Gribaudo, fa parte della collana Sapori e Fantasia per la quale le due autrici hanno scritto altri due libri: I sapori dimenticati, uscito nel settembre 2017 e Le farine dimenticate stampato nel 2016.
Il libro può essere acquistato nelle migliori librerie, oppure direttamente online.