I dintorni della Capanna delle Cozzole
Durante la vostra vacanza presso l’agriturismo Capanna delle Cozzole potrete:
- rilassarvi con passeggiate nella natura circostante.
- visitare le vicine città d’arte: Siena, Firenze, Volterra, Pisa ed esplorare i borghi medievali: Castellina in Chianti, Monteriggioni, San Gimignano, Pienza…
- fare sport: a Castellina in Chianti è possibile noleggiare bici, usufruire della piscina comunale, o dei campi da tennis.
- nel raggio di meno di 50 km si trovano diversi stabilimenti termali.
- provare l’eccellente gastronomia locale nei vicini ristoranti e fare acquisti di prodotti tipici (vino, olio, miele) nelle aziende agricole della zona
- se amate il mare e volete organizzare una giornata speciale, uno yacht a vela o a motore vi aspettano per navigare tra Golfo dei Poeti e Cinque Terre.
Castellina in Chianti
Nel borgo di Castellina in Chianti (a soli 6km dall’agriturismo) si trovano supermercati, negozi, ristoranti, la farmacia e l’ente del turismo.
Gli amanti della carne e dei salumi tipici della zona resteranno incantati dall’antica macelleria Stiaccini a Castellina in Chianti, dove è anche possibile pranzare degustando piatti caldi e freddi preparati ad arte.
Monteriggioni
Siena
San Gimignano
La chiesa di San Pietro a Cedda
Sulla strada tra Castellina e Poggibonsi non potrete fare a meno di imbattervi nella Pieve romanica di San Pietro a Cedda.
La pieve di Sant’Agnese
Raggiungibile anche a piedi o in bicicletta, la Pieve di Sant’Agnese, risalente all’alto medioevo, può essere l’occasione per una gradevole passeggiata la Riserva naturale del Bosco di Sant’Agnese, istituita nel 1996, che si estende per 271 ettari.[ L’area è caratterizzata da una cipresseta naturale plurisecolare, riprodottasi naturalmente, che comprende esemplari di cipresso sia di forma horizontalis, sia pyramidalis.
Il Castello di Monternano
Situato nel bosco tra Cispiano e la Capanna delle Cozzole, può essere raggiunto facilmente a spiedi o in auto.